Guardando intorno allo studio ingombra, il 35enne Sasaki si rese conto: a causa dell’abbondanza di oggetti che sono stati accumulati nel corso degli anni, ha perso il controllo della sua vita. Per diversi anni, i giapponesi si sono sbarazzati del 95% della proprietà e si sono sentiti molto più felici. Raccomandazioni dal suo libro “Addio, cose!»Aiuta coloro che sono disseminati di una partecipazione e non sono in grado di buttare fuori ciò che interferisce con lui.

Alcune camicie, una giacca in giù e un paio di pantaloni, un set da letto e un materasso, diversi oggetti di piatti: oggi è quello che uno studio di 20 metri con un aspetto da cucina Fumio Sasaki. Ha molta spaziosità e luce. Il giapponese ammette che in pochi anni mi sono sbarazzato del 95% delle mie cose. Da libri, vestiti, mobili, attrezzature, archivi di carta ..

Fumio è uno scapolo, ma ciò non significa che non sia realistico abbandonare gli eccessi in una famiglia numerosa. La cosa principale qui è sviluppare un’abitudine e cambiare l’umore. E molto presto si scopre che hai ricevuto più di quanto hai perso: ad esempio tempo e spazio, libertà ed energia. Ecco alcune idee utili di Fumio Sasaki che aiuteranno a fare il primo passo.

1. Lancia qualcosa adesso

Forse pensi che inizierai a sbarazzarti di cose inutili immediatamente dopo aver terminato il progetto su cui stai attualmente lavorando. O diteti che un bel giorno quando risolvi la maggior parte dei problemi, lo farai sicuramente.

In effetti, se stai per aspettare fino al momento, allora non lo avrai mai

Dal cuore ti consiglio di rimandare a parte questa lettura e di buttare immediatamente qualcosa. Fai il primo passo per la vita minimalista in questo momento.

2. Inizia con una spazzatura evidente

Il metodo migliore per adattarsi al lancio delle cose è renderlo un’abitudine. Per ottenere l’effetto desiderato, dovrebbe essere formato gradualmente. Puoi prima buttare le vecchie pantofole e il giorno successivo per sbarazzarti di alcuni stivali antichi con buchi sulla suola.

A poco a poco assaggerai, ti sentirai più audace e porterai il vecchio mantello alla spazzatura: cioè i tuoi nuovi risultati saranno basati sui precedenti. Buttare via lattine vuote o contenitori di cibo che non usi.

Condurre un audit in frigorifero e sbarazzarsi dei prodotti scaduti. Butta fuori attrezzatura rotta. Ogni azienda ha bisogno di abilità. Più spesso butti via, più facile la prossima volta che ti separa dalle cose.

3. Rinunciare all’idea di “un giorno”

Quando acquistiamo un apparecchio elettrico, allora un mucchio di dispositivi aggiuntivi è di regola, è collegato un mucchio di dispositivi aggiuntivi. Ricorda quegli ugelli per un aspirapolvere che non hai mai usato. Cos’è questa vite, a proposito? Mantieni tutti questi dettagli e fili, perché pensi che potrebbero essere necessari “un giorno”.

Non so come tu, ma non ho mai usato coupon di garanzia. Ora vanno dritto al serbatoio della spazzatura a destra

Oh, questo è il famigerato “un giorno”! Non lanciamo biscotti vuoti o bellissimi sacchetti di carta, pensando che un giorno possono tornare utili. Archiviamo libri di testo in lingua straniera, perché un bel giorno inizieremo a studiarlo.

Non appena la vita migliora, arriveremo a tutti questi numerosi oggetti. “Un giorno accadrà certamente” -So diciamo a noi stessi. Anche se comprendiamo perfettamente che questa volta è improbabile che arrivi. Lasciami dare buoni consigli: rinunciare all’idea di “un giorno”. Le cose che non abbiamo bisogno ora, probabilmente, non saranno mai necessarie.

4. Getta via le cose che hai già dimenticato

Se ti sei dimenticato dell’esistenza di qualcosa, è abbastanza ovvio che non ne hai davvero bisogno. Pettinare il tuo appartamento in cerca di spazzatura, che è il momento di buttare via, ti imbatterai sicuramente su qualcosa che tu stesso, che tu stesso rimarrai sorpreso: “Beh, si scopre che io, a quanto pare,!»Troverai sicuramente vestiti nascosti nella parte inferiore del petto dei cassetti o nella parte posteriore del mobile.

È probabile che ricorderai come hai acquistato queste cose e inizierai a porre la domanda se sono combinate con il tuo guardaroba attuale. Ma dì a te stesso: “Fermati!»Hai fatto bene senza di loro tutto questo tempo. Queste cose sarebbero sepolte dove le hai trovate se ne avessi davvero bisogno?

5. Rinunciare all’idea di giustificare i soldi spesi

Uno dei motivi per cui percepiamo come un danno materiale a un tentativo di buttare via qualsiasi cosa è che al momento dell’acquisto questa cosa potrebbe essere costosa. Da qualche parte in fondo, pensiamo che non abbiamo ancora giustificato i soldi spesi per questo e speriamo che nel tempo i costi pagheranno. Ma ahimè, è improbabile che ciò accada mai.

Ad esempio, un bel vestito, il colore e lo stile di cui ti piacciono davvero, ma, sfortunatamente, una cosa non è del tutto adatto. È ancora come nuova, lo metti solo un paio di volte, anche se hai pagato un sacco di soldi.

Certo, è difficile buttare via qualcosa del genere. Tuttavia, in effetti, questo argomento si svolge non solo nel tuo armadio, ma anche nella coscienza

Ogni volta che lo guardi, poi Willy-Nighe pensa di aver fatto un errore. Avendo abbandonato l’idea di giustificare i soldi spesi, manterrai la pace della mente.

6. Sia che tu acquisti di nuovo questa cosa se improvvisamente la perdi?

C’è un modo semplice per valutare il tuo vero atteggiamento nei confronti di una cosa particolare. Chiediti: “Se improvvisamente lo perdessi in qualche modo, vorrei acquistarlo di

https://www.lakemirabel.com/la-sua-opinione-su-cosa-mentono-tutti-gli-uomini/

nuovo per l’intero costo?”Se la risposta è positiva, allora ti piace davvero questa cosa. Ne hai bisogno.

Se non sei in alcun modo interessato a rivivere un oggetto, allora non c’è nulla di cui parlare. Forse lo tieni perché “generalmente non è nemmeno niente”. Ma questo non è abbastanza: dì addio a lui senza esitazione.